Le origini di questa trattoria risalgono al 1964 quando i fratelli Ottolini con ottimi collaboratori si insediarono a Soprazocco, ad un passo dal Lago di Garda, in un lembo di terra luogo ideale per far si che il loro sogno si avveri;in un vasto spazio verde attraversato da una sorgente d'acqua pura, adatta alla riproduzione e crescita dei pesci, danno vita ad un grande allevamento di trote che presto viene apprezzato e conosciuto in tutte le zone limitrofe.
>
Il successo del loro operato stimola i fratelli ad ampliare la loro attività proponendo ad amici e conoscenti di assaggiare il loro prodotto. Assaggio dopo assaggio con l'aiuto delle mogli e di uno staff fidato danno vita alla "Trattoria alle trote" che col passare degli anni si impone come un punto di riferimento nella gastronomia locale.
Questo grande amore per la cucina e per l'ospitalità è stato tramandato ai figli che a loro volta continuano l'attività nel solco della tradizione e del rispetto dell'ambiente in cui sono inseriti, non rinunciando però a scelte, abbinamenti ed idee innovative.
Ora la sfida in cucina continua e stare al passo col progresso è obbligo che le famiglie Ottolini intendono assumersi.